IT   EN
  • alba for fashion corsetti responsabilita' sociale sartoria alta moda milano forbici
  • alba for fashion corsetti responsabilita' sociale sartoria alta moda milano azienda sartoria artigianale
  • alba for fashion corsetti responsabilita' sociale sartoria alta moda milano macchina cucire
  • alba for fashion corsetti responsabilita' sociale sartoria alta moda milano grucce
  • alba for fashion corsetti responsabilita' sociale sartoria alta moda milano corsetti
  • alba for fashion corsetti responsabilita' sociale sartoria alta moda milano ricamo

Responsabilita’ sociale

La nostra azienda lavora osservando gli aspetti etici di correttezza, responsabilita’ sociale, trasparenza e rispetto dei diritti umani.
L’attività e ogni fase del lavoro è svolta nel rispetto di tutti i requisiti legali e di tutte le norme applicabili in materia di lavoro, con l’obbiettivo di offrire servizi adeguati, conformi ai requisiti contrattuali eseguiti da personale competente.
Questo punta alla piena soddisfazione di tutte le parti interessate, dei lavoratori impiegati in azienda e dei clienti destinatari dei nostri servizi.
L’azienda si impegna per la formazione, l’addestramento e la qualificazione continua del personale, tutelandone salute e sicurezza, garantendo un luogo salubre e adottando misure preventive per incidenti e danni alla salute durante lo svolgimento del lavoro (per adempiere agli obblighi prescritti dal D.Lgs 81/08).
Il DOCUMENTO DVR (documento valutazione rischi) è in fase di aggiornamento.
La nostra azienda non effettua discriminazione nell’assunzione e remunerazione, nella promozione, licenziamento o pensionamento in base a razza, ceto, origine, religione, invalidità, sesso, orientamento sessuale, appartenenza sindacale, responsabilità familiari, stato civile, affiliazione politica o età.
Le selezioni del personale seguono criteri oggettivi relativi alle mansioni da svolgere.
L’azienda impronta la massima chiarezza e trasparenza sul contratto di lavoro (CCNL Artigianato Tessile Abbigliamento) e la sua modalità di scioglimento.
La nostra azienda combatte lo sfruttamento minorile e impiega solo lavoratori che abbiano compiuto 16 anni di età, con almeno 10 anni di frequenza scolastica, imponendo ai fornitori di non impiegare lavoro infantile.
Le comunicazioni interne ed esterne migliorano per fornire dati rilevanti ai fini della Responsabilità Sociale e ogni anno il Sistema di Gestione è sottoposto ad un riesame per verificare l’adeguatezza, l’appropriatezza e la continua efficacia della politica, delle procedure e dei risultati ottenuti.