IT   EN
  • alba for fashion corsetti sartoria alta moda milano forbici
  • alba for fashion corsetti sartoria alta moda milano azienda sartoria artigianale
  • alba for fashion corsetti sartoria alta moda milano macchina cucire
  • alba for fashion corsetti sartoria alta moda milano grucce
  • alba for fashion corsetti sartoria alta moda milano corsetti
  • alba for fashion corsetti sartoria alta moda milano ricamo

Una storia di passione ed esperienza

La storia di Alba For Fashion ha origine all’inizio degli anni ‘70 con Alba Azienda Artigianale Milanese, e giunge ai giorni nostri grazie all’esperienza di Giovanna Albarelli maturata nella corsetteria artigianale di alta moda. La capacità di rimanere fedele alla tradizione e l’utilizzo delle più avanzate tecnologie di progettazione e lavorazione sono i due punti di forza che da oltre quarant’anni caratterizzano tutto il processo di produzione.
Oggi, Alba For Fashion rappresenta l’eccellenza del Made in Italy curando le linee di produzione per alcune delle più prestigiose case di moda italiane e internazionali quali ad esempio: Dolce&Gabbana, Missoni, Givenchy, Gucci, Alexander McQueen, Stella McCartney, Gianfranco Ferrè, Chalayan, Tom Ford, Parosh, Luisa Beccaria, Yang Li e Vionnet.

La cura per il dettaglio

La realizzazione del capo finito può contare sull’attenzione e il know-how di personale qualificato, con anni di esperienza nella produzione artigianale e in grado di fornire un effettivo valore aggiunto alla qualità dei manufatti. Questa cura artigianale rimane il caposaldo di tutto il processo di creazione, dalla progettazione alla fase di controllo finale particolarmente meticolosa e curata personalmente da Giovanna Albarelli, con l’obiettivo di creare capi unici, creati con materiali provenienti da fornitori rigorosamente italiani.

Tecnologie avanzate e innovazione artigianale

L’utilizzo del sistema CAD per la realizzazione della campionatura e lo sviluppo dei modelli, agevola e velocizza il processo di produzione e la comunicazione con il cliente, garantendo la creazione di capi che rispondono perfettamente alle specifiche esigenze. Questa tecnologia facilita lo sviluppo rapido ed efficiente di taglie e modellistica, permettendo un servizio completamente personalizzabile e modellato in funzione delle richieste.